venerdì 29 luglio 2011

Selah Sue, la nuova "Raggamuffin"









































In arte Selah Sue e nella vita Sanne Putseys, questa cantante belga di 22 anni ha già aperto un concerto di Prince e partecipato a diverse manifestazioni tra cui un concorso musicale. La sua voce sembrerebbe un misto fra Amy Winehouse e Joss Stone con una evidente passione per la musica Raggae, il tutto condito con un sound che avvolte sembra riprendere quello di un Lenny Kravitz dei vecchi tempi.

Il suo album omonimo, uscito sotto l'etichetta "Because music" è gia in download digitale e in Belgio è gia primo nella classifica degli album più venduti.
LE sonorità sono frutto di un surrogato di tra rock, folk, raggae e soul-funk; i testii, fra l'altro, sono tutti scritti dalla stessa Sanne che dichiara che per scriverli li sono stati di grande aiuto i suoi studi di psicologia che gli hanno consentito di capire meglio le emozioni umane ed a trasportarle in musica.
A me personalmente piace molto questa cantate in quanto la sua musica non è banale e i suoi testi non sono scontati; quindi gli faccio un grandissimo augurio per il futuro sperando che l'ispirazione non gli venga meno e che la fortuna sia dalla sua parte.


3 commenti: